• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola sconosciuta

Fedecolmenares

Giardinauta
Ciao a tutti! In un vasetto è nata questa piantina qui (in realtà sono due, ma una è piccolina e sofferente)
WP_20170408_001.jpg WP_20170408_002.jpg
So che è molto piccola e che quindi probabilmente non è facile da identificare, ma sapete di cosa si potrebbe trattare? Il vasetto è di mia nonna e non sa cosa può averci seminato. Le sembra di ricordare di aver seminato una ginestra, ma non ne è assolutamente sicura. Potrebbe essere questa? Oppure è soltanto un'erbaccia?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!! :)
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non ci sono ulteriori sviluppi nella crescita di queste piante? Così come sono non mi fanno venire in mente assolutamente niente, la sola certezza è che NON si tratta di Ginestre.:ciao:
 

Fedecolmenares

Giardinauta
Ciao! Ripesco questo mio post, caricando altre due foto delle piccole sconosciute. C'è stato uno sviluppo in altezza ma l'aspetto rimane lo stesso. Nessuno ha proprio idea di cosa possa essere?
WP_20170509_001.jpg WP_20170509_002.jpg
 

Fedecolmenares

Giardinauta
Ciao a tutti! Riprendo nuovamente questo mio post per sapere se, arrivati a questo punto della crescita, qualcuno è in grado di identificare queste piantine.
Grazie anticipatamente!!
Sconosciuta 1.png Sconosciuta 2.png
 
Alto