• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola lampada da esterno

pepper0

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho messo in giardino una lanterna giapponese in cemento dove alla base ha un foro per passare fili elettrici ed illuminarla. Il vano dove alloggerebbe la lampada è abbastanza piccolo, qualcuno sa indicarmi se esistono delle piccole lampade e portalampade da inserire all'interno?
lo spazio interno è di circa 6 cm

61UU8z2VO-L._AC_SL1500_.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Papyrus

Master Florello
Ma si esistono lampadine di 1,5watt che sono abbastanza piccole, con attacco E14, oppure potresti utilizzare lampade con attacco G4
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
salve a tutti, ho messo in giardino una lanterna giapponese in cemento dove alla base ha un foro per passare fili elettrici ed illuminarla. Il vano dove alloggerebbe la lampada è abbastanza piccolo, qualcuno sa indicarmi se esistono delle piccole lampade e portalampade da inserire all'interno?
lo spazio interno è di circa 6 cm Vedi l'allegato 779214
Adotta delle LED ne trovi di veramente piccole e nonostante tutto ben luminose ...
Oppure le si trova anche meno luminose ma tremolanti ad effetto fiamma di candela
E vedrai che quei 6cm bastano per farcele stare comprese di portalampada...
ma credo che il tuo problema non sia quanto debbano essere piccole..
Piuttosto invece, se all'esterno che il tutto DEVE essere impermeabile/da esterno.
Ci sono
basta cercare online e scegliere quella che ti piace di più (chiaro anche il portalampada deve essere da esterno)
 
Ultima modifica:

pepper0

Aspirante Giardinauta
Adotta delle LED ne trovi di veramente piccole e nonostante tutto ben luminose ...
Oppure le si trova anche meno luminose ma tremolanti ad effetto fiamma di candela
E vedrai che quei 6cm bastano per farcele stare comprese di portalampada...
ma credo che il tuo problema non sia quanto debbano essere piccole..
Piuttosto invece, se all'esterno che il tutto DEVE essere impermeabile/da esterno.
Ci sono
basta cercare online e scegliere quella che ti piace di più (chiaro anche il portalampada deve essere da esterno)
esattamente :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone


Giusto per disquire non è che per caso hai qualche vecchia fila di luci "di Natale" di quelle che avevano le lampadine ad incandescenza DA ESTERNO ?
male che vada puoi ben usare un loro miniportalampade collegandoci una lampadina a led..
Oppure più semplicemente procurarti un portalampada mignon E14 o un E12 stagno da esterno e filettarci su una led di pari "mignon-misura" .. credo che in quei 6cm da te citati ..ci staranno comodi.
 
Ultima modifica:
Alto