• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantule da riconoscere

jubby

Aspirante Giardinauta
Salve! vi invio delle plantule nate da semi comprati un mesetto fa in una busta con scritto solamente fiori rampicanti...riconosco solo l'ipomea e il nasturzio...le altre??? 20180530_163658.jpg 20180530_161620 (1).jpg 20180530_161648.jpg 20180530_161714.jpg 20180530_161731.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Nella seconda foto piccola e nella foto grande sicuramente Ipomea mentre nell'ultima foto piccola mi sembra di riconoscere una Lonicera.

jubby

Aspirante Giardinauta
Grazie! Nella foto grande c'è sicuramente l'ipomea però la pianta con le foglie appoggiate al vetro non ha mai avuto le due foglioline iniziali a due punte tipiche dell'ipomea anzi, ha quella cosa a tre punte riverse verso il basso pertanto pensavo fosse una specie diversa...aiuto...

Datura rosa

Guru Master Florello
La butto là senza alcun supporto di cognizione: non è che hai seminato l'Ipomoea batatas (le patate dolci ornamentali)?

jubby

Aspirante Giardinauta
ah boh, io ho seminato la bustina nella foto...se è davvero l'ipomea batatas che ho trovato su google avrò un fiore ogni settantamila foglie :(

Alto