• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine intorno all' ulivo

S

stefanya

Guest
ciao a tutti, mi hanno appena regalato un ulivo e vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo' dare consigli per le piantine da metterli attorno. Vorrei mettere qualcosa di rosa/fucsia che non dia troppo lavoro. Voi che ne dite?
grazie.
ciao a tutti
Stefania
 

gmontemu

Aspirante Giardinauta
beh, la scelta è vasta...dipende da cosa vuoi realizzare.
Se pensi a piante stagionali ricche di fiori, avvicinandoci all'estate potresti mettere...surfinie, impatiens, tagete, a seconda dei gusti; se invece preferisci le annuali con le quali puoi avere discreti effetti anche in inverno ti suggerisco le varie specie di epimedium: in inverno hanno delle belle foglie che a seconda del tipo vanno dal verde al bronzo e in primavera-estate fanno delle fioriture meravigliose, possono essere affiancate per esempio a delle bergenie per contrasto con le foglie larghe e/o ophiopogon che hanno foglie strette e colorate..
insomma dipende dalla tua idea e poi dal clima e terreno su cui però non vedo info.
ciao ciao
Gabriele
 

melissa76

Aspirante Giardinauta
io da due anni metto le pansè. ce ne sono di tutti i colori non hanno bisogno di alcun tipo di manutenzione ma ciò che è bello è che fioriscono tutto l'anno (anche d'inverno nei periodi più freddi).
Ciao
Melissa
 
Alto