• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine giovani

biotin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sapete dirmi cosa hanno queste piantine rispettivamente di catalpa ed erythrina crista-galli ??
Grazie mille! DSC_3639.jpg DSC_3637.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il problema è di tipo colturale errata irrigazione o terreno. Sono piante che amano essere piantumate in giardino e mai più toccate. Il caldo esagerato è mal sopportato a livello radicale per tutte le piante.
 

biotin

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.. Probabilmente sarà questo caldo anomalo!!
Le ho spostate all'ombra, almeno sino a quando non si abbassino un pòe temperature.
 

biotin

Aspirante Giardinauta
Avrei un altro problema: questa è una pianta di susino.. Si tratta di qualche fungo?? DSC_3645.jpg DSC_3646.jpg DSC_3646.jpg
 

Allegati

  • DSC_3647.jpg
    DSC_3647.jpg
    137,9 KB · Visite: 1

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
No, secondo me è solo sfibrata dal caldo. Ovvero è molto disidratata e con il sole ed il caldo eccessivo di questa ennesima ondata di caldo le fogli si bruciano.
 

biotin

Aspirante Giardinauta
Ennesimo problema.. ho un alberello di pero innestato 3, 4 anni fa, fino all'anno scorso è cresciuto senza problemi, questa'anno invece si presenta così: rami poco o che non hanno sviluppato per nulla, foglie con una parte secca, addirittura in alcuni rami non hanno germogliato per nulla.
Non so nulla sul pero e le sue malattie, cosa potrebbe essere??
DSC_3651.JPG DSC_3652.JPG DSC_3649.JPG DSC_3648.JPG DSC_3650.JPG
 
Alto