• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di melo nate da seme

Ivan Galieti

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo,
vorrei alcuni consigli su come curare al meglio le mie piantine di m 20140717_201724.jpg 20140717_201732.jpg 20140717_201749.jpg 20140717_201755.jpg 20140717_201815.jpg 20140717_201724.jpg 20140717_201732.jpg 20140717_201749.jpg 20140717_201755.jpg 20140717_201815.jpg ele :)
Adesso hanno circa 1 anno e sono riuscite a passare l inverno, sono state attaccate da alcuni funghi( oidio) che ho debellato con potature e infusi d' aglio...
Vorrei sapere prodotti naturali per fertilizzare i miei alberelli, magari anche infusi o cose del genere, comunque non chimiche..
Ho concimato in questi giorni con lupini macerati, non so se è stata una scelta giusta :/

Un ultima cosa... Vorrei sapere se il terriccio universale va bene come terreno, visto che li tengo in vaso perchè ho solo un balcone molto molto piccolo :(
Grazie a chi mi aiuterà :)
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
credo che ci sia un terreno apposta per le pianta da frutto, per il momento però va bene anche lì.
Visto che hanno un anno, per una pianta da frutto è poco, quindi per il momento continua con i lupini, quando avranno 5-6 anni e potrai metterle in un giardino, puoi concimare con stallatico o con un altro concime granulare naturale che si trova sicuramente nei vivai.
Le piantine comunque sono bellissime e anch'io non vedo l'ora di festeggiare quando la piantina di carruba avrà un anno!:D
Ciao!
 

Ivan Galieti

Aspirante Giardinauta
credo che ci sia un terreno apposta per le pianta da frutto, per il momento però va bene anche lì.
Visto che hanno un anno, per una pianta da frutto è poco, quindi per il momento continua con i lupini, quando avranno 5-6 anni e potrai metterle in un giardino, puoi concimare con stallatico o con un altro concime granulare naturale che si trova sicuramente nei vivai.
Le piantine comunque sono bellissime e anch'io non vedo l'ora di festeggiare quando la piantina di carruba avrà un anno!:D
Ciao!

Grazie per i consigli e per i complimenti l' unico lato negativo è che non ho un giardino :(
Le metterò in vasi più grandi ;)
Buona fortuna per la tua piantina di carruba ;)
 
Alto