• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine di incenso

mimosax

Aspirante Giardinauta
ho delle piantine di incenso che mi hanno consigliato per le zanzare, vorrei consigli per innaffiature, e come tenerle
 

Allegati

  • incenso.jpg
    incenso.jpg
    78,3 KB · Visite: 6

cri1401

Florello Senior
Dato che le hai appese io una volta alla settimana toccherei il terreno infilando un dito: in base a se senti asciutto o bagnato ti regolerai.
Dubito fortemente che la pianta tenga lontane le zanzare: ce l'avevo anni fa anche io in terrazza e ti garantisco che le zanzare se ne fregavano.
E' comunque una bella pianta e farà un bell'effetto ricadente nei vasi dove l'hai appesa.
Non fatevi fuorviare da chi vi dice che certe piante tengano lontane le zanzare: il più delle volte è il loro olio essenziale che le tiene lontane, non la pianta in se. In mezzo ai gerani, alla citronella (quella vera tailandese) e altre pianta "antizanzare" si sollevano sempre nugoli di quelle bestiacce malefiche quando bagnamo.
Cosa funziona contro le zanzare???? sigilla la casa con le zanzariere.

Aggiungo che il Plectranthus Coleoides non è la pianta da cui estraggono l'incenso ma la chiamano così perché le foglie ricordano quell'odore.
L'incenso viene estratto dalla resina di alcuni alberi del genere Boswellia.
 
Alto