• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine di cappero in vaso: si trovano in liguria?

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
perdonate la domanda scema: ho seminato dei capperi, ho letto che vogliono terreno calcareo e che alcuni addirittura mischiano calce al terriccio. Io ho mischiato al terriccio dell' intonaco sgretolato...ma a parte questo ho letto che la germinabilità dei semi è comunque bassa, e io di semi ne avevo solo una decina.
Il prossimo fine settimana, però, andrò due giorni in liguria, penso a sestri o a levanto. Mi hanno detto che in liguria i capperi in vasetto li vendono praticamente in ogni garden/vivaio. Qualcuno può confermare questa cosa? Grazie mille!
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Valentina, tra quelli che frequento io , ho visto una bellissima pianta di cappero una solo volta.
Sono a ponente, però. A levante parlano molto bene di un vivaio a Lavagna. Se voi, ti recupero i riferimenti. :)
 
Alto