• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine corbezzolo

Sgresuuu

Giardinauta
Ciao a tutti ho acquistato delle piantine di corbezzolo in vasetti 7x7, ora vorrei rinvasarle, va bene se uso terriccio universale per metà e meta terriccio per acidofile?


Inoltre devo sfare il panetto di radici o lo lascio com'è?
 

Delvi83

Giardinauta
Si il terreno può andar bene....puoi aggiungere anche un po' di terra da orto (quella scura, ricca di humus, in pratica la terra che trovi in zone molto fertili).
Se "sgarbugli" le radici delicatamente la pianta crescerà meglio dopo il rinvaso...:)
 

Sgresuuu

Giardinauta
Allora non avendo risposte ieri le ho rinvasate, ho utilizzato metà terra per acidofile e meta terriccio universale con un po di stallatico ma senza sgarbigliate le radici
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mah è una pianta rustica. Prendevi un po' di terra di campo ed eri a posto. Il terriccio va bene per i gerani, forse.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Se hai tempo e voglia, cambiala . Sul fondo del vaso metti un po di ghiaia o piccoli sassi che facciano da dreno. Il terriccio lo puoi mescolare un po' con la terra. Ciao



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto