Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti ho acquistato delle piantine di corbezzolo in vasetti 7x7, ora vorrei rinvasarle, va bene se uso terriccio universale per metà e meta terriccio per acidofile?
Inoltre devo sfare il panetto di radici o lo lascio com'è?
Si il terreno può andar bene....puoi aggiungere anche un po' di terra da orto (quella scura, ricca di humus, in pratica la terra che trovi in zone molto fertili).
Se "sgarbugli" le radici delicatamente la pianta crescerà meglio dopo il rinvaso...
Allora non avendo risposte ieri le ho rinvasate, ho utilizzato metà terra per acidofile e meta terriccio universale con un po di stallatico ma senza sgarbigliate le radici
Se hai tempo e voglia, cambiala . Sul fondo del vaso metti un po di ghiaia o piccoli sassi che facciano da dreno. Il terriccio lo puoi mescolare un po' con la terra. Ciao