• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine Auchan, queste sconosciute...

L

Larissa

Guest
Ciao a tutti!
Sono sempre io, la "crapa" che ha confuso un Croton con una Calathea...:martello:
Come dicevo a Giulio, dato che questa specie di Croton mi sembra la pianta più bella del mondo, ne ho comprato un altro, anche più bello (molte più macchie, mio padre dice che dipende dalla quantità di luce che ha preso... :confused: mah!), e ... presa da furor acquistandi :froggie_r :froggie_r ho comprato anche la piantina che ho immortalato in allegato. Purtroppo all'Auchan si limitano a scrivere nel misero vasetto "piantine verdi mix"... :mad:
Chi è?
In realtà ne avrei comprata anche un'altra, per me altrettanto sconosciuta, ma affiancate non veniva bene la foto! :confuso:
Le ipotesi sono due: o entrambe sono toppo egocentriche, o io, in realtà, voglio un pretesto per disturbarvi di nuovo!


Tanti baci a tutti! (E, a chi mi risponde, un bacio in più...)
:love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larissa

Guest
... che sia una Fatshedera lizei? C'è un'immagine nel sito che la ricorda molto!!!
 
L

Larissa

Guest
Le foglioline sono si e no tre centimetri...
La Fatshedera è proprio un ibrido... con un edera!

:Saluto:
 
C

capodany

Guest
Larissa ha scritto:
Le foglioline sono si e no tre centimetri...
La Fatshedera è proprio un ibrido... con un edera!

:Saluto:


Ciao anche io le ho acquistato all' auchan ma sulla mia c'è scritto edera mix
ne ho presa un'altra che invece c'era scritto verde mix:baf: chi ci capisce è bravo


saluti
 
L

Larissa

Guest
Ah che bello... allora non sono l'unica che compra le piante al supermercato!!!
:crazy:

Credo che per gli appassionati (quelli veri; con pollici, mani e gomiti verdi, intendo...) comprare piantine al supermercato sia una quasi bestemmia... come per me comprarci i libri! :eek:

Ma alla fine, quel che conta è l'acquisto, no?

Ora metto alla prova la mia edera: ibrido o no, s'ha da arrampicare. :froggie_r

(Se non dovesse essere un'edera, vuol dire che mi denuncerà...) :eek:k07:
 
C

catherine

Guest
Ciao Larissa,
Ma mi sa che soffrò della stessa malattia, la furor acquistandi, ma solo per le piante ! Ma sai se si cura ? :baf:
Il problema é che il mio appartamento é piccolo e non so più dove metterle ! Ma allo stesso tempo, ogni volta che vado in un supermercato, non posso fare a meno di guardare le piante... :ros: E poi, si una mi piace, come fare a resistere ? :love:
E' vero che avvolte nei supermercati vendono piante avvolte già malate (come nel caso dell'acquisto di un pothos con delle macchie brune !:storto:).
Pazienza...
 

floretta

Maestro Giardinauta
anche secondo me e edera e poi come resistere alle piantine dei sipermercati che sembrano dirci " salvami, salvami" io non resisto e penso che tra poco mio marito chiederà il divorzio
 
Alto