• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine Anguria Foglie Arricciate

lokiweb

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

ho seminato le angurie 1 mese fa o anche piu'... adesso ho le piantine piccoline ma su alcune di esse noto un problema, hanno le foglie arricciate/accartocciate, spero di rendere l'idea.

Da cosa dipende ? ho passato il rame, basta o c'è bisogno di insetticida ? Navigando su alcuni siti leggo che va bene il rame su altri che serve un insetticida come il PIRETRO VERDE.

Grazie in anticipo.
Luca M
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
se sono presenti afidi sotto e dentro le foglie non riuscirai ad eliminarli se non con un aficida, ma senza sapere o vedere è difficile dirtelo.
 

lokiweb

Aspirante Giardinauta
Nono volevo sapere se il Piretro è un aficida, forse mi sono espresso male. Sotto la foglia è pieno di afidi..
 
Alto