• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina sconosciuta

floretta

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, oggi nei miei giri alla ricarca di occasioni..... oltre a un bel pò di grassine e viole ho portato a casa una piantina che credevo della famiglia dei ficus, visto che somiglia al ficus repens, ma sul vaseeto c'e scritto Pellea rotun. Non ho trovato niente in internet, qualcuno la conosce? se mi potete dare qualche notizia vi ringrazio flo:Saluto: :Saluto:

Ciao

Ciao Floretta,

ebbene si, la Pellea rotundifolia è una felce!!!
Volgarmente viene chiamata button fern - felce 'bottone' - per la forma delle foglie.
Nativa della Nuova zelanda, è sempreverde va coltivata in ombra totale o parziale, terreno molto drenante che non deve però mai asciugarsi completamente.
Comcimare regolarmente ma ad alta diluizione nei mesi primaverili/estivi.
Puoi tenerla all'esterno nei mesi caldi, naturalmente all'ombra.
Niente correnti d'aria.

Ciaoooo!!!

Alto