• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina rampicante????

Francesca10

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno regalato un rametto di questa pianta rampicante (credo) che fa dei fiorellini rosa. Vorrei sapere il nome di questa pianta e come farla radicare. Grazie dei vostri consigli!!!!


P081010_14.28.jpg



Nuovo Presentazione di Microsoft Office PowerPoint.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
la metterei direttamente in terra, tenendo leggermente umido il terreno con uno spruzzino. è piuttosto lenta. quando ha messo radici te ne accorgerai: tenderà ad allungare lo stelo centrale.
 

codro

Giardinauta Senior
in questo periodo puoi benissimo farla radicare in acqua,se era primavera allora ti conveniva porla in terra,ricordati che questa pianta tende a salire ma,i fiori li produce solo se i rami tendono a scendere.
 
Alto