• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina per un amico...

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti ragazzi!!!:D
Volevo chiedervi un consiglio...c'è un mio amico che spesso mi dice che vorrebbe una piantina da tenere nel suo appartamento...e allora vorrei regalargliene una!:ros:
Il problema è che lui abita all'ultimo piano..sottotetto...,quindi ha poca luce..perchè ha quelle finestrine piccolissime...
che pianta mi consigliate???visto che non ha molto tempo..e tantomeno il pollice verde....qualche pianta non troppo esigente...!:rolleyes:
grazie mille in anticipo!!!:love:

miky80

Maestro Giardinauta
lo zamioculcas...
non ha esigenze particolari e meno la bagni meglio sta.....è impossibile da uccidere!!!!

miky80

Maestro Giardinauta
il mio sta nell'angolo più buio della cucina e sta bene:ciglione:...certo che se l'illuminazione gli arriva da abbaini non sarà un ambiente tanto buio!!!:confuso:
ops scusa non avevo letto bene:rosa:...ha solo finestrelle:martello::martello:

Papyrus

Master Florello
Uhm.. io prenderei più un potos normale aureum credo che si chiami..
a pensarci potresti anche prendere una sanseviera, ma mi raccomando, alla sanseviera poca acqua :)

G

Giuspe

Guest
Le sansevierie tendono ad indebolirsi e afflosciarsi..

Consiglierei una bella felce grande con foglione, in questo periodo ne sto vedendo molte, e poi cercano umidità quindi starebbe bene...

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Beh raga io non so voi, ma ho visto che i miei Spathiphyllum sono tremendamente forti :froggie_r, ed in più se riesce ad adattarsi bene ti fa anche il fiorellino :hands13:
Sto facendo una marea di esperimenti :martello2 e fino ad ora riescono tutti. :crazy:
(Per la cronaca, avevo uno Spaty che tenevo all'esterno per problemi di spazio in casa, a parte un parassita cat: disgraziato che continuava ad "assaggiare" le foglie, la pianta fioriva anche, quindi penso che riesca a sopravvivere)

Alto