• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina di alloro malata

her_name_was_sun

Aspirante Giardinauta
visto che i link non funzionano più, riposto le foto....
vorrei sapere se c'è ancora speranza per questa piantina e le cure specifiche che gli servono...non vorrei fare tentativi inutili!;)
grazie!

pic 057.jpg pic 056.jpg pic 055.jpg
 

aseret

Florello Senior
Le foglie mi sembrano disidratate:troppa acqua (molto probabile) o troppo poca. Prova a controllare lo stato delle radici
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concordo problema causato da deficit irriguo, per ora non puoi fare nulla, ma aspettare che la pianta ributti le nuove foglie, il prossimo anno.
 

her_name_was_sun

Aspirante Giardinauta
Ciao
concordo problema causato da deficit irriguo, per ora non puoi fare nulla, ma aspettare che la pianta ributti le nuove foglie, il prossimo anno.

sono d'accordo, mancanza d'acqua...infatti, sta così da quando l'ho lasciata per 1 settimana che ero partita x le vacanze...con tutto che mi ero organizzata con un sistema d'irrigazione a prova di bomba:D ...mi consolo con il fatto che è l'unica piantina che ha sofferto...ma non dispero, sono convinta che si riprende...
già ora c'è 1 foglia verde...
domanda: non c'è speranza che le foglie "asciutte" si rinverdiscano?;)
...ma fino alla prossima primavera la pianta va in riposo?
 
Alto