• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina con fiori viola appena comprata

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho comprato circa 3 settimane fa questa bella piantina PTDC0216.jpg , sapete dirmi come si chiama?
I fiori profumano lievemente.
Grazie in anticipo!:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io lo conosco come Ageratum houstonianum. Preferisce il pieno sole ma accetta anche la mezzombra ma non il vento. Va concimato con concime per piante fiorite diluito in acqua secondo le istruzioni sulla confezione (meglio meno che più). Il substrato deve rimanere sempre umido ma non eccessivamente bagnato.
E' una pianta perenne ma viene trattata come annuale anche perché crescendo perde la compattezza e non è esteticamente gradevole alla vista in quanto si allunga in modo sgraziato.
Ha radici molto delicate e per questo è bene mischiare il terriccio con della sabbia di fiume affinché non risulti troppo compatto e sia facilitato il drenaggio.

Viene usata per piccole bordure o per i mix di annuali in ciotole e cassette.
 
Alto