• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina cerca nome

C

cherubenzo

Guest
salve ragazzi, di ritorno dalle (brevissime) ferie a Vipiteno ho acquistato questa piantina perenne di cui, ahimè, ho dimenticato il nome.
Purtroppo il vasino non ha etichetta e tra l'altro al vivaio non mi hanno dato indicazioni precise su come metterla a dimora se non che può stare all'aperto.....
Potete aiutarmi?????
Grazie infinite
Vincenzo
3871511734
 

Greenray

Esperto di Bonsai
19.33.54
Scusatemi ma non sono riuscito ad inserire la foto...... di seguito il link dove si può vedere....
(sorry) http://www.flickr.com/photos/vincenzocherubini/3871511734/

19.41.27
Ciao, è Heuchera. Qui trovi le info :)


Ci hai messo 7 minuti e mezzo, hai abbassato la media generale, ed è anche domenica: ottimo servizio, sei portentosa, fai fare belle figura a tutto il forum.

Ciao Selene complimenti e grazie a nome di tutti. :hands13:
 
Ultima modifica:
C

cherubenzo

Guest
Grazie infinite, sembra banale conoscerne il nome ma è molto importante per me......
...a buon rendere!!!!!!!!
Grazie ancora
Vincenzo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' una bella pianta, quasi indistruttibile...io ce l'ho da una trentina di anni, come minimo. Non necessita di grandi cure.

In linea generale da me fiorisce verso maggio. Mi raccomando però di concimarla ancora verso la fine di giugno perchè così può fare una bella e abbondante seconda fioritura.

In linea generale però è una pianta che è bella anche senza fiori, grazie alle foglie dalla forma particolare. Ne esistono con foglie di diversi colori, da verde chiaro, a verde scuro con venature in evidenza, oppure argentata, rossa e anche quasi nera!
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Grazie infinite, sembra banale conoscerne il nome ma è molto importante per me......
...a buon rendere!!!!!!!!
Grazie ancora
Vincenzo

Credo che a nessuno paia banale, credo sia importante conoscere il nome,

(apro scherzetto)
se no come la chiami? :lingua::lol:
(chiudo scherzetto)

Ciao
 
Alto