• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina appena nata

Ekaterina82

Aspirante Giardinauta
Io ho una mania: se mi ritrovo un seme tra le mani e un vaso a tiro, la tentazione di piantare il seme è irresistibile. Il problema è che poi non sempre ricordo cosa ho piantato :ros:

Da qualche giorno in uno dei miei vasi sta nascendo questa piantina. Ha fatto le prime due foglie tondeggianti e lisce e le due nuove affilate e seghettate. Le prime foglie sono lunghe circa 1,5 cm, mentre queste nuove per adesso circa 2 cm.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Potrebbe trattarsi di una vite?

Image1.jpg
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
No vite non credo.
Mi ricorda un carpino... o un bagolaro. Ma è presto, occorre aspettare le prossime foglie.....
 

Ekaterina82

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte. Avevo pensato alla vite perchè quella sono sicura di averla seminata (anche se non ricordo in che vaso :ros: ) e la seghettatura delle foglie me l'aveva ricordata, anche se almeno per il momento la forma non c'erantra molto.

Allora aspetto ancora un po' di tempo, e vediamo cosa fa tra 2-3 settimane :)
 
Alto