• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianti 2 ranuncoli in terra e poi tiri fuori ben 11 yeppee

cerastium

Maestro Giardinauta
Salve tutti ,
è mia impressione ,forse sbagliata che non cè tanto sui ranuncoli
in questo forum.
Ecco perche ,e per dare un senso alla massiccia ricerca in rete che ho fatto
tirando lingue diverse come carte dalle mie maniche e quale mi ha fatto
sprecare un po di tempo ,vi riporto che il masiimo che ho incontrato era
che da un tubero di ranuncolo potrebbe succedere di ottenere 8 nuovi .
Se qualcuno ha info diversa o specialmente l'esperienza in merito mi fara proprio felice se la condividesse.

Io mi sento d'obligo di inserire qui che nella messa a dimora di un ranuncolo il
substrato imediatamente circondante il tubero deve essere assolutamente privo di inerti ,nemmeno sabia ,mi sono gia convinta dopo aver visto come si incorporono tali piertini tra i tuberi e non li si puo piu tirare senza "ferire il coso"

Ecco la foto dei due boys quali hanno compiuto (dopo aver generato un mucchio di semini) il miracolo di diventare 6 bianchi ,4 viola e uno anonimo trovato il giorno dopo perche incuriosita sono andata di investigare e l'ho trovato là che mi aspettava fiducioso :lol:

d_zps57364c94.jpg

E tutto per adesso ,non vedo ora di sotterare gli altri ranuncoli e mi conservo il piacere quando in Ottobre tentero di risvegliare alcuni(visto anche che gia li ho accumulati in un certo numero)
...di informarvi come procede :eek::Saluto:

kebby

Guru Giardinauta
Cerastium ricordami che il prossimo anno ti spedisco un pezzo del mio blu/viola (se sopravvive).. :)
Chissà che begli ibridi potrebbero uscire fuori con i tuoi!!! :love:

Alto