• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante x la festa della mamma

v.lety

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ,in vista della festa della mamma voi cosa regalate ? io vorrei regalarle una pianta .avevo pensato ad una calla ma non ne sono ancora sicura ....:confused::confused:sapreste darmi un consiglio????:slow::slow:grazie :baffi:
 

Vagabonda

Florello Senior
oddio..... un po' difficile dare consigli senza conoscere:
ha un balcone o terrazzo o giardino? Se sì, esposti come?
Ha dei generi preferiti? (grasse, tropicali...)
Ha tutto l'occorrente per gestire la pianta (concimi ecc.)?

Poi è anche una questione di gusti... Se tua mamma ama cucinare potresti farle una bella composizione di piante aromatiche, magari un po' inusuali (è che ho da poco comprato una pianta di assenzio e mi piace tanto!!!)
 
M

mammagabry

Guest
cerca di scoprire cosa piace a tua madre cosa le manca o cosa desidera avere,magari tuo padre puo' aiutarti sapendo se tua madre sta cercando una determinata pianta o ne desidera una e fa una testa cosi a tuo padre quando la vede nei giardini.....

OT ma perche risulti registrato a giugno del 2010???Vieni forse dal futuro??? :eek:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cerca di scoprire cosa piace a tua madre cosa le manca o cosa desidera avere,magari tuo padre puo' aiutarti sapendo se tua madre sta cercando una determinata pianta o ne desidera una e fa una testa cosi a tuo padre quando la vede nei giardini.....

OT ma perche risulti registrato a giugno del 2010???Vieni forse dal futuro??? :eek:
è solo la data in stile diverso il primo è il mese.. è registrata il 6 aprile e non il 4 giugno :D

concordo, dipende molto dai gusti della mamma, e quelli li scopri guardando cosa prende di solito e di cosa parla con + passione
 
M

mammagabry

Guest
Ot e' vero non mi ero accorta che anche la mia adesso lo e' prima no pero' avev fatto un confronto nel caso avessi avuto le traveggole,pero' mi piace di piu' com'era prima cosi' mi incarto(cioe' confondo) da morire...!!!
Scusate l'OT finisco qui
 

v.lety

Aspirante Giardinauta
ciao no non vengo dal futuro forse avrò sbagliato a scrivere!!!!!!!kmq grazie perk neanke io me ne ero accorta !!!!:martello::martello:
 

v.lety

Aspirante Giardinauta
:):)
cerca di scoprire cosa piace a tua madre cosa le manca o cosa desidera avere,magari tuo padre puo' aiutarti sapendo se tua madre sta cercando una determinata pianta o ne desidera una e fa una testa cosi a tuo padre quando la vede nei giardini.....

OT ma perche risulti registrato a giugno del 2010???Vieni forse dal futuro??? :eek:

si grazie del consiglio ,anche se non posso affidarmi ai consigli di mio padre xk a lui non piaccciono molto le piante .!!!!!!spero di scegliere bene ....grazie ancora :hehe::hehe:
 
K

Kelly Genova

Guest
A me per la festa della mamma regalano hibiscus,sono bellissimi e non troppo cari,che dici?:slow: :Saluto:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Io toglierei un po' di EFFETTO SORPRESA, chiedendo se preferisce piante verdi o da fiore e da interno o da esterno, giusto per restringere il campo
ed essere certi di fare regalo gradito!
 

v.lety

Aspirante Giardinauta
si bello l'ibisco ,ma esiste solo di colore rosso o di svariati colori!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Allora:rosso,bianco,rosa,viola,giallo,arancione,a fiore singolo,a fiore doppio.........ti basta? :lol: :lol: Se vai in un buon vivaio hai un'ampia scelta! :eek:k07: Poi facci sapere:ma quando è la festa della mamma???:confused: :Saluto:
 

v.lety

Aspirante Giardinauta
Allora:rosso,bianco,rosa,viola,giallo,arancione,a fiore singolo,a fiore doppio.........ti basta? :lol: :lol: Se vai in un buon vivaio hai un'ampia scelta! :eek:k07: Poi facci sapere:ma quando è la festa della mamma???:confused: :Saluto:

ciao grazie,io so k la festa della mamma è stata l'8 marzo ...tutti dicono invece k sia oggi!!!!!:confused::confused::confused: kmq io il regalo l'ho fattol'8......
 

v.lety

Aspirante Giardinauta
alla fine ho deciso ...il mio regalo è stata un rosellina rossa di quelle in vaso (xk a me i fiori recisi non piacciono) e poi mi sono ricordata k a mamma piacciono quelle statue da mettere in giardino che voleva da tanto tempo e quindi ho scelto l' occasione buona ....anche perchè le è piaciuta tantissimo !!!!!!!!!:slow::hands13::hands13: kmq indipendentemente dalla scelta grazie x i vostri consigli ......
 

Paola-Luna

Florello
appena la mia mamy mi ha vista uscire ha detto subito: non tornare con fiori mi raccomando! e questo per due motivi:
1 perché sa che immancabilmente per la festa della mamma prendo qualcosa di floreale
2 perché sia giardino che terrazzi sono già a posto, anzi, strabordano di fiori e piante

ho ubbidito? ovviamente no... almeno un segno... due surfinie... giusto per chiudere due buchi in terrazza... (nel frattempo però ho addocchiato una rosa inglese interessante e, visto che son mamma anch'io, quasi quasi me la autoregalo!)
 

Paola-Luna

Florello
ma il massimo della felicità è stato stamattina quando mio figlio (11 anni), appena alzato, mi ha regalato un geranio zonale, uno di quelli da 50 cent... ha fatto tutto lui: è andato al negozio coi suoi soldi, l'ha portato a casa, nascosto sotto il suo letto pronto per essere consegnato stamattina... mi sono commossa, non me l'aspettavo proprio...
 
Alto