• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante vicino a finestra sempre aperta..???

carlotta12

Aspirante Giardinauta
....volevo mettere una piantuzza magari fiorita nello studio..
è una stanza piccolissima (2x3mt)soffocata da libri fogli quaderni...visto che ci passo un sacco di tempo in assenza di esseri viventi..:martello::martello:potrebbe alleggerire i miei nodi mentali...:crazy:
c'è forse un problema..che mi ha trattenuto dal farlo..la finestra è sempre sempre aperta (per tutto l'inverno) perchè purtroppo fumo come una turca..e sennò soffoco nel giro di due ore..:smok::smok:
metto una foto con i 2 punti che posso lasciar fuori dal mio caos..

studio.jpg

sbizzarritevi pure...:froggie_r:froggie_r

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, secondo me, il punto sulla mensola bianca è sufficientemente protetto, anche se la finestra si apre non mi pare che l'aria lo investa. quindi via libera quasi a tutto! ti proporrei un caladio
http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=268&pictureid=3653
questo è il mio 'mostrone'

sulla scrivania proprio sotto la finestra... beh, lì si fa più difficile. per 'sentito dire', l'aglaonema è piuttosto resistente anche ai colpi d'aria, ma meglio se aspetti i guru veri, ti abbraccio

Papyrus

Master Florello
Io suggerirei (sulla mensola) una bella tradescantia fluminens (verso aprile maggio fiorisce pure), oppure una beaucarnea o pianta mangiafumo :D andrebbe bene al tuo caso :D
Mentre sulla scrivania una ciotola con una camadorea, violetta africana e fittonia (ognuna nel proprio vasetto, ma messe all'interno di una ciotola riempita con dell'argilla espansa, in modo da aumentare l'umidità.
Se poi vuoi qualcosa di originale, potresti creare un giardino in bottiglia :D (leggi le discussioni nella sez. tecniche varie).
Facci sapere per la scelta :D

carlotta12

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti delle idee..
penso che prendero qualcosa di ricadente..quindi o tradescantia o caladio..vedo quale trovo!!
vi farò sapere cosa ho preso!!!!

Alto