• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante traballanti

matteopulos

Aspirante Giardinauta
Adesso ke ho rinvasato le mie cicce ho notato ke sn piuttosto traballanti:surp: ....ho pressato 1 po' il terreno ma ho risolto poco...troppe poche radici?terreno troppo leggero?è normale?o le devo risistemare meglio?:confuso:
se fosse normale dopo quanto tempo si assestano?
grazie,ciao:Saluto:
 

Ortensia

Giardinauta
Capita, non traballeranno più quando, dopo le prime annaffiature il terreno si consoliderà e le piante inizieranno ad allargare le radici. Mi raccomando non innaffiare subito dopo il travaso, aspetta un po' di giorni.
 

Tiberius

Aspirante Giardinauta
Ha ragione Ortensia, capita anche a me con i cactus colonnari.
Importante è non pressare il terreno, meglio che rimanga leggero. Magari usa degli stecchi da spiedino come tutori (se le tue piante sono piccole): li toglierai in un secondo momento. Ti serviranno per fare in modo che le piante non si inclinino, potrebbero infatti assestarsi mantenendo l'inclinazione iniziale, il che è piuttosto antiestetico a vedersi.
 
Alto