• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante tappezzanti perenni

Chubeca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono gentilmente a chiedervi un consigli/soluzione:
ho circa 50 mq di terreno scosceso, sotto il giardino, che vorrei tappezzare con erbacee o piante perenni molto resistenti al sole, che impediscono la crescita di erbacce e rovi di ogni genere. Preciso che il "balzo" è impossibile da ripulire ssia col tagliaernìba, sia col decespugliatore... potete darmi qualche soluzione. Grazie per ora
Marco
 

di mauro rosario

Master Florello
Quella che riesce a seppellire tutto è l'edera, resiste bene alla basse temperuta coprende al massimo adatta a un terreno scosceso,magari metti quella variegata così darà colore.Ti potrei anche indicare la lantana però non so se nella tua zona resiste cmq di piante c'è ne sono tante altre ,ma per un terreno come il tuo il mio consiglio resta sempre l'edera,ciao
 
Alto