• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante:prima e dopo

Elyass86

Guru Giardinauta
Ispirandomi a un rcente post di vindice, e alla pubblicità di certe pillole dimagranti che tartassa il forum...

Che ne dite se postiamo dlle foto delle nostre piante a distanza di qualche mese?
per studiarne lo sviluppo, la velocità, e impararne le tecniche colturali, secondo me sarebbe piacevole, per chi come me, non è dotto ed esperto.

Un saluto!

riviera

Giardinauta
mi piace questa cosa del prima e dopo!

in effetti mi hai preceduto perchè volevo aprire un post analogo proponendo di mettere periodicamente le foto dei nostri giardini o terrazzi, per vedere i cambiamenti.

ma mi piace così anche per le singole piante. ... devo solo vincere la pigrizia e fare le foto.

allora a presto

lidia1809

Guru Giardinauta
Mi piace l'idea! mi metto all'opera facendo le foto del "prima"...............fra un paio di mesi farò il "dopo"!

P.S. le vicine mi vedono fare le foto e non credo proprio che capiscano che le faccio alle piante, ma se lo capissero mi sa che mi prenderebbero per pazza!

Oleander

Guru Giardinauta
beh...io aspetto la primavera per fare foto nuove e poi confrontarle con quelle vecchie... ( mi aspettate vero?)....

Oleander

Guru Giardinauta
magari con una prima veduta di massima.....

DSCN0794.jpg

DSCN1034.jpg

ma se aspettate la primavera....ne son cambiate di cose.....

daria

Master Florello
:( Eh già se devo aspettare i progressi dei miei glicini, in vaso, ne posto una questa primavera...e l'altra nel 2015.......pelandroni :martello2 :eek:k07:

Elyass86

Guru Giardinauta
Eccole riviera :)
Sono bellissime!
In un solo mese l'aiuola si è riempita completamente.

Oleander, hai un prato da fare invidia, ma su questo nonc'è nulla di nuovo...
Preparati perchè tra un pò apparirà un post sul mio prato :)

Lidia, dopo che i miei mi han visto assaggiare un petalo di tulipano, ormai fanno finta di non vedermi... :D

Daria....
Mica hai solo i glicini tu!!!!!!

daria

Master Florello
Sono bellissime!

Lidia, dopo che i miei mi han visto assaggiare un petalo di tulipano, ormai fanno finta di non vedermi... :D

Daria....

Mmmm lo so volevo solo far notare che...:lol: se è una gara :D :rolleyes: mica è valido le mie piante sono in vaso, voglio un vantaggio :D :lol:

Kiss! :love_4:

riviera

Giardinauta
Sono bellissime!

Daria....

grazie elyass!
pensa che visto il caldo la mia auolina è ancora bellissima con tutte le begoniette in fiore!

nel week end mi scatenerò con la digitale, non vedo l'ora di immortalare tutti i miei bulbetti tutti alti un paio di cm e le mie violette cornute.
e poi appuntamento tra un mesetto! ok

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimi fiori Riviera...colori entusiasmanti...tra i miei preferiti :hands13:

Mah..io ho tutto nei vasi...come faccio a farvi vedere il prima e il dopo?
Le altre son camelie e sono sempreverdi...va bè...poi saranno pure fiorite ma ci vuole ancora qualche mese....

L'unica pianticella piccola piccola di plumbago rimasta scoperta e che ho riparato nella serretta sul balcone...ha messo un sacco di foglioline nuove...è bruttina nè...ma che dite...varrà la pena di farvela vedere?
Contiene anche una piccola sorpresa....:love_4: :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ecco fatto...plumbaghino in arrivooooooooooooo:)

Plumbagoconfotodietro11Gen.jpg

Visto la sorpresaaaaaa?
Ahahahahah...proprio perchè sei tu Ely eh? Sia ben chiaro......e non t'azzardare a ingrandirla, ok?:D

:love_4: :love_4: :love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
Che splendore.......
Me lo vedo a primavera riempirsi di tanti rametti e foglie, chissà come ci sta il blu su quel fiore che si intravede in fondo.
io penso divinamente.
Aspettiamo la foto del dopo :)

Alto