• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante per totem

sara1

Giardinauta Senior
ho bisogno di un consiglio su quali piante da fiore mettere nei vasi di questo totem. stanno al sole praticamente tutto il giorno,la terra non e' tanta.\

avevo messo questi marcheritoni,ma dopo 2 mesi cominciavano a soffrire e ieri sera li ho travasati in 4 vasi del 30,2 in ogni vaso,cosi' si possono riprendere un po'.

adesso pero' ho le fioriere vuote ed essendo proprio davanti all'ingresso vorrei metterci qualcosa...


GiardinoEst2.jpg


GiardinoEst1.jpg
 

Anitka

Apprendista Florello
io opterei per un ricadente, le piante "rigide" (es. le tue margherite) verrebbero inclinate come il vaso, mi danno il mal di mare... :astonishe

Qualche sedum? Mesembiantemi? Surfinie/petunie?

Ciao
Anitka
 

sara1

Giardinauta Senior
di sedum e Mesembiantemi sono gia' piena in altri vasi e cercavo qualcosa di diverso. magari tentero' con le surfinie o le petunie...il problema e' che qualsiasi cosa ci metta si brucia subito. in quel punto e' davvero troppo caldo ed avendo poca terra muoiono di sete. l'effetto ottico e' bello,ma difficile da mantenere
 

antonina

Aspirante Giardinauta
C'è una pianta messicana, ricadente semisucculenta con fiorellini rosa fucsia tutta l'estate che si chiama Aptenia cordifolia, io ne ho preso una talea piccina su un muretto vicino al mare e ora ne ho riempito le cassette sui davanzali, fa un effetto tenda con foglioline fitte e fiorellini sparsi. Nel primo vaso un alto metterei decisamente una pianta grassa magari una Opunzia.
Ciao
 

sara1

Giardinauta Senior
anche di aptenia sono strapiena.lo scorso anno ne ho piantato qualche rametto in terra e quest'anno ha creato questo meraviglioso tappeto. in piu' le ho piantate ai bordi dei vasi alti cosi' cadendo giu' mi coprono la plastica.

DSCN0140.jpg


DSCN0139.jpg


DSCN0138.jpg


DSCN0137.jpg


le vinche mi piacciono...
 
Alto