• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante per stanza con pochissima luce

maril

Giardinauta
sapete indirizzarmi verso piante che non necessitano di tanta luce?

mi piacerebbero addirittura piante da fiori

maril

Giardinauta
uffa...no no no

non è questo che cerco.

possibile che non esista una bella pianta da fiore che non voglia sntir parlare di sole? ad esclusione dello spati?

:cry: :cry:

A

Annarex

Guest
Ciao!
Premesso: non sono un'intenditrice, quindi, se qualcuno più esperto di me mi corrgge ben venga: le piante che necessitano di poca luce, non sono quelle che hanno foglie piccole?? Cioè, mi sembra di ricordare che più le foglie sono piccole, meno luce necessitanto......
Ce ne sarà in giro qualcuna così che faccia magari anche dei fiorellini........
Buona fortuna!
Anna

B

Bubusettete

Guest
Io

sto provando con la fittonia. Non ha i fiori ma ha delle foglie colorate con striature rosa molto belle e decorative...

polpettina

Aspirante Giardinauta
Annarex ha scritto:
Ciao!
Premesso: non sono un'intenditrice, quindi, se qualcuno più esperto di me mi corrgge ben venga: le piante che necessitano di poca luce, non sono quelle che hanno foglie piccole??

Aiuto!!:confuso: Ma non è il contrario?Io ho sempre saputo che le foglie larghe e grandi indicano necessità inferiore di luce...mi sa che qualcuno più esperto ci debba spiegare, forse la verità sta nel mezzo.

Chi è così gentile di sciogliere questo dubbio a me, Annarex e qualcun altro curiosone?
:slow:

gramigna

Guru Giardinauta
polpettina ha scritto:
Aiuto!!:confuso: Ma non è il contrario?Io ho sempre saputo che le foglie larghe e grandi indicano necessità inferiore di luce...mi sa che qualcuno più esperto ci debba spiegare, forse la verità sta nel mezzo.

Chi è così gentile di sciogliere questo dubbio a me, Annarex e qualcun altro curiosone?
:slow:

Io invece (non vorrei dire però un'eresia! :squint: ) ho sempre creduto che le foglie grandi avessero bisogno di più luce; infatti sono più grandi proprio perchè devono catturare più luce possibile. :confused: BOH!

Alto