• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per negozio

vincy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dovrei mettere due piante davanti un negozio. L'anno scorso ho messo due Metrosideros, ma sono morte tutt'e due (sicuramente perchè poco innaffiate).
Che piante potrei mettere che non abbiano bisogno di cure?
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, ti posso dire quello che vedo: tanti negozi mettono dei bossi a forma di palla, ma questo perchè è un po' una moda adesso (alcuni li mettono finti) , altri invece vedo che hanno delle nandine domestiche, richiedono poche cure e sono belle tutto l'anno..io ai piedi delle nandine poi in primavera pianterei delle annuali come surfinie o petunie colorate, esposizione permettendo..
 

vincy

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosita,
non conoscevo la nandina domestica e devo dire che mi piace, anche se qui a Palermo non le ho mai viste
nè davanti i negozi, nè nei vivai, o forse non vi ho mai fatto caso... comunque mi informerò.
Grazie
 
Alto