• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante per cimitero

julia

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi!
sapete dirmi quale piante potrei mettere al cimitero, purche siano belle, e non abbiano bisogno di molta acqua.Non pottendo andare ogni giorno, vorrei delle piante , resistenti al sole e ai agenti atmosferici.Preferirei rose, magari bianche ..ma non so se ce qualche varieta che sopravivve al sole diretto , e non abbia bisogno di molta acqua.
per favvore dattemi qualche consiglio .
 

silurus glanis

Giardinauta
Metti delle piante grasse!

Cactus canderaria e fico d'india che escono fuori da un prato di portulauca o fico degli ottentotti (tappezzanti).

Vogliono tutte pochissima acqua e pochissime cure.
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono dell'idea di silurus: se non puoi badarci troppo, le piante grasse e succulente ti vengono in aiuto. se invece hai bisogno di qualcosa di grosso, e ami il bianco, penso che anche l'oleandro, purchè interrato, non richieda troppa cura, in fondo viene molto usato in autostrada sulle aiuole tra e due sensi di marcia, e mi pare stia sempre piuttosto bene, comunque ti auguro di trovare qualcosa che ti soddisfi tra i consigli che riceverai, un abbraccio
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
io un fico d'india però in cimitero nn ce lo vedo troppo però...(gusto mio eh)
concordo invè su una siepetta bassa di oleandri..
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi usare anche dell'Eleagnus, del pitosforo nano, del rosmarino Prostrato o della lavanda, sono piante piuttosato tenaci, se le painti a settembre-ottobre saranno aiutate da un clima più fresco e dalle piogge per poter affrontare l'estate prossima con un apparato radicale più vigoroso
 

gianfra

Guru Giardinauta
l'argomento non è dei più allegri, ma comunque una risposta si può dare, anche perchè in questi ultimi 3 anni un pò di esp. mela sono fatta.

Rose : Cumbaya resiste al caldo e alla poca acqua solo quella dal cielo ed è lì che prospera ; inoltre è di misure contenute per cui non deborda.

Sempre verdi - bosso nano

arbusto : crisantemo , anche questo nano,ma va piantato al momento giusto affinchè mandi giù le radici.

Di tutte le altre piante, non ha mai resistito niente.
 

marica

Apprendista Florello
vicino al mio nonnino prospera il mesamqualcosa,insomma quella pianta grassa tapezzante che fa i fiori fucsia:
Immagine179.jpg

Immagine178.jpg
 

julia

Aspirante Giardinauta
grazie dei consgili ...non vorrei delle piante grasse.. mi sembrano troppo tristi, e anche se l'ambiente non c'ha niente di allegro..vorrei potter vedere qualchosa di meno triste, possibilmente biancho...le rose sarebero perfette..e qualche volta ne ho anche viste , belle vispe, ma non so quanto le curano ..
Quando dicco poche cure, intendo che 1 volta alla settimana pottrei anafiare...anzi abondare d'acqua.
Ditte che qualche rosa possa sopravivere?
 
Alto