• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante pendenti grasse

fragile

Aspirante Giardinauta
Il mio problema è.....ho una veranda di circa 40m....putroppo dove abito è una zona molto ventilata ...il vento mi ha distrutto molte pante...surfine.......falso gelsomino...ecc...sopravvive una camelia solo perchè si trova in un angolo al riparo..ora vorrei provare con le piante grasse....possibilmente delle pendenti!!!un altro problema è dove acquistare e questa è una domanda che rivolgo alla mia compaesana..!!!grazie mille

io avevo dei gerani che puntualmente venivano cotti dal sole di luglio ... adesso ho messo nelle balconette "mesembriantemo" ... pende, fiorisce che è una meraviglia, resiste a sole, acqua, vento, gelo ...

http://www.correrenelverde.it/ambienteenatura/botanica/mesembriantemo.html

visto? :froggie_r

Ultima modifica:

sipontina

Aspirante Giardinauta
Complimenti è davvero molto bella!!il mio problema è dove è possibile acquistare....durante l'estate ho trovato in giro solo dei gerani e surfine!!!mi hanno parlato anche di vendita on-line ma non mi fido molto

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao sipontina, io li trovo in vendita nei garden a primavera verso marzo-aprile perchè è in quel periodo che vengono esposte le piante di fiori rustici e perenni da giardino.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Sipontina, i mesembriantemi al sud li trovi dappertutto, perfino nelle aiuole pubbliche. Prova a chiedere nei vivai anche Delosperma o aizoiacee.
Un altro mio consiglio è l'Oscularia deltoides: è succulenta, interessante nella foglia e bella nella fioritura.
DSCN4983.jpg

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un altro mio consiglio è l'Oscularia deltoides: è succulenta, interessante nella foglia e bella nella fioritura.
DSCN4983.jpg

Ciao Verdiana, è tua anche questa? Complimenti per entrambe le piante! :eek:k07: Molto belle! :) (e soprattutto quest'ultima non la conoscevo, adesso tocca comprarle anche a me! :inc:
Ciao! :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Mor@, :D Non pensavo che l'Oscularia venisse così apprezzata...quasi quasi metto un 3d sulla sua coltivazione!:lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ottimo, così l'oscularia non rimarrà più... oscura! :D
Ciao! :)

Alto