• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante nuove #1

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
Buongiorno cari,

ho finalmente popolato il balcone con diverse piante e questo è il primo post di una lunga serie. Confido in voi :)

IMG_4356.jpg IMG_5017.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, benvenuta sul forum :)
Purtroppo non sono piante grasse ma sono fittonie, ti sposto nella sezione Identificazione.

njnye

Florello Senior
Mi sa che credendo fossero piante grasse hai innaffiato poco. Sono disidratate, ti conviene dare un bel po' di acqua.

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Avevo ovviamente il dubbio, non fosse che al momento dell'acquisto erano classificate come piante grasse.

È vero! Ma già da qualche giorno ho iniziato ad annaffiarla di più, sta già molto meglio, si era tutta striminzita.

Grazie mille!

Ciao, benvenuta sul forum :)
Purtroppo non sono piante grasse ma sono fittonie, ti sposto nella sezione Identificazione.

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Effettivamente in un primo momento avevo diradato molto le annaffiature. Ma è già una settimana che le ho intensificate e si sta rimettendo – credo – completamente. Grazie ancora.

Mi sa che credendo fossero piante grasse hai innaffiato poco. Sono disidratate, ti conviene dare un bel po' di acqua.

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
P.S. le due foto sono fatte a distanza di pochi giorni e di qualche annaffiatura, credo si percepisca già un po' la differenza.

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
Signori e signore,

questa cos'è? L'ho trovata dentro casa prossima alla morte dopo un inverno di termosifoni. Ora in balcone si sta un po' riprendendo, anche se non mi sembra ancora in ottima salute.

IMG_5256.jpg IMG_5258.jpg

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
Possibile, anche se mi sembrano molto più dure e spesse le foglie Kenthia.
Cos'è che posso fare per farla riprendere, secondo te?

Alto