• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante nate da semi raccolti

rondinella

Giardinauta
ciao ragazzi,

ho raccolto alcuni semi da una enormi pianta a cespuglio lungo un percorso ciclabile. la pianta originaria diventa + grande di me... ogni anno la radono a terra ma lei sempre cresce e elo scorso anno ho fatto in tempo a vedere la bellissima fioritura di tante campanelle...
ho piantato i semi raccolti e si sono tenute 3 piantine

2 le ho piantate in giardino esterno e anche se in questi giorni gela loro sono lucenti e bellissime, non è caduta nemmeno una foglia, come dei sempreverde

una l'ho tenuta in vaso (non sapevo se quelle in esterno si sarebbero tenute, ora sono molto + belle e grandi di quella nel vaso)

vi posto la foto per cercare di capire di cosa parliamo...

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potrebbe essere un Acanthus mollis???ciao ciao
 

rondinella

Giardinauta
ho guardato le foto della pianta adulta ed è proprio lei!!!
non ci credo che ci avete messo così poco, grazie Lore!!!

vado subito a cercare info su di lei così so come coltivare le mie piccole piante al meglio
:)
grazie ancora
 

rondinella

Giardinauta
così ora che ho scoperto come si chiama posso curare le 3 piantine che ho al meglio!
sisi è proprio lei
spero che inizi presto a fare le sue bellissime spighe di fiori
:)
 
Alto