• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante invernali

sonapipian

Giardinauta
Ma piante da mettere in vaso o in giardino?

Al sole o sotto l'ombra di un albero?

Piante erbacee o alberi?

Inverno di Porto Palo

222_image_4.jpg

o di Tarvisio


Monte-Lussari-Tarvisio-copy.jpg


?
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
Devi essere più precisa sulla località per capire meglio il clima "ovviamente non nevica non sono in montagna" non è corretto. Ciao :boh:
 

njnye

Florello Senior
ovviamente non nevica nn sono in montagna ma citta.
A Milano nevica, è tutta pianura e a tempo perso è pure una città... Nei profili si mette la località proprio per far capire agli altri dove ci si trova e si danno tutte le informazioni utili per avere una risposta sensata. Nel tuo caso di informazioni ne hai date davvero poche, manco hai detto quanto grande il vaso e se le vuoi perenni o meno.
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Salve sapete dirmi delle piante resistenti al freddo?possibilmente con fiore grazie

ti consiglio senz'altro i ciclamini, vogliono poco sole e terreno sempre umido, inoltre sono molto resistenti.... io li prendo a fine settembre e fioriscono fino a maggio. in più con i loro colori ravvivano qualsiasi balcone o giardino. altre piantine molto colorate e resistenti sono le viole del pensiero, soprattutto la varietà piccola o viola cornuta.
 
Alto