• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante in vaso

madima55

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, chiedo il gentile aiuto della community per identificare queste piante.
Una mia amica me le ha regalate oggi, e da adesso sarà compito mio occuparmene :)
img_0588.jpg img_0589.jpg img_0590.jpg rsz_img_0592.jpg

steff

Florello
La seconda una Begonia gigante .la terza Impatiens ,la quarta una Begonia ,ma non capisco la specie( forse begonia rex )

Fearan

Maestro Giardinauta
la seconda e l'ultima mi embrano due begonie malridotte...:confuso:
una semperflorens e una angel wings forse...

:lol:oooppps....mi accorgo sempre dopo che ha già risposto qualcun'altro...

miciajulie

Fiorin Florello
le identificazioni te le hanno già fatte. tutta quell'acqua è d'abitudine, perchè escono da un temporale, o perchè da troppo tempo nessuno le bagnava e tu le hai dissetate? mi pare troppa...

madima55

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, le identificazioni corrispondono, ridurrò l'acqua come mi avete consigliato.
Le piante sono un po' sciupate perché vengono da un condominio dove ci sono dei lavori di manutenzione.

Alto