• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in cerca di nome

molly

Aspirante Giardinauta
Mi aiutate a riconoscere queste piante?
confused.gif

In questo modo spero di sapere come potrò trattarle!!
biggrin.gif

ps. se le foto non si vedono domani le rifaccio a bassa risoluzione così non sono costretta a ridurle...

http://wpop23.libero.it/ps4-2/ps/IFS/getThumbCmd?d=libero.it&u=monicabernacchia&t=9d79109d116d10712011&url=id%3A34&l=it&s=1127460191387 E' un cespuglietto fatto di foglie di un verde tenue i fiori sono rosa fucsia (sembrano quasi orchidee). Ha gia rischiato di morire una volta vorrei evitargli una seconda esperienza!!

http://wpop23.libero.it/ps4-2/ps/IFS/getThumbCmd?d=libero.it&u=monicabernacchia&t=9d79109d116d10712011&url=id%3A32&l=it&s=1127460191387 Anche questo è un cespuglietto ma con i rami di portamento eretto su cui spuntano tante foglioline verde chiaro simili a quelle del melograno. Per il momento (è stata piantata a giugno) non ha fatto ne fiori ne frutti.

http://wpop23.libero.it/ps4-2/ps/IFS/getThumbCmd?d=libero.it&u=monicabernacchia&t=9d79109d116d10712011&url=id%3A30&l=it&s=1127460191387 cespuglietto con le foglie verde scuro che ultimamente si stanno colorando di rosso.

http://wpop23.libero.it/ps4-2/ps/IFS/getThumbCmd?d=libero.it&u=monicabernacchia&t=9d79109d116d10712011&url=id%3A36&l=it&s=1127460191387 la pianta ha delle foglie a fontana con dei fiori gialli a campanella

http://wpop23.libero.it/ps4-2/ps/IFS/getThumbCmd?d=libero.it&u=monicabernacchia&t=9d79109d116d10712011&url=id%3A38&l=it&s=1127460191387 http://wpop23.libero.it/ps4-2/ps/IFS/getThumbCmd?d=libero.it&u=monicabernacchia&t=9d79109d116d10712011&url=id%3A40&l=it&s=1127460191387 Questa è una pianta più grande (nella foto dell'auola è la più alta quella dietro) fa dei fiori a forma di cilindro (senza petali sono dei cilindri) rossi a metà ramo. Sono preoccupata perchè ho visto la stessa pianta in altri giardini fiorita la mia invece nulla!!

Sono tantine? Scusate ma io con i nomi delle piante sono un disastro!!
Vi ringrazio fin da ora. :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi sa che bisogna proprio aspettare le nuove foto... :squint: Io vedo delle fototessere di dimensioni 5 x 3 cm, non si capisce proprio che piante sono! :D

Elyass86

Guru Giardinauta
MA ELENAA!!!!!! uffa non te la prendere con noi giardinauti s****ti con le foticchie!! io ho una macchinetta da far piangere...Nguè! ciottoni a tutti/e

elebar

Membro dello Staff
Elyass86 ha scritto:
MA ELENAA!!!!!! uffa non te la prendere con noi giardinauti s****ti con le foticchie!! ...
Ma figurati!!! :love_4: E' che queste di molly io non le vedo quasi, tu? :squint:

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao!

L'ultima foto dovrebbe essere un Callistemon, le altre non sono proprio riuscita a riconoscerle. Mandaci foto un po' più grandi.

Abelia:flower:

abelia75

Giardinauta Senior
La penultima....potresti dirci in che periodo fiorisce e quanto durano i fiori?:confuso:

Potrebbe essere un Hemerocallis?:astonishe

Ciao

Abelia

molly

Aspirante Giardinauta
Premetto che sono state piantate tutte a giugno.

abelia75 ha scritto:
La penultima....potresti dirci in che periodo fiorisce e quanto durano i fiori?
confuso33.gif

Potrebbe essere un Hemerocallis?
astonished.gif
La penultima (ne ho diverse in giardino) erano fiorite, dopo di che per tutta l'estate non si è visto un fiore... in una di queste ora sono comparsi... però l'ho viste un mesetto fa in un'aiula fiorite. Durano un po' ... non saprei dire forse un paio di settimane??? :confused:
Ho letto la descizione sulla Hemerocallis potrebbe essere, l'unico dubbio i fiori che durano un giorno!!

abelia75 ha scritto:
L'ultima foto dovrebbe essere un Callistemon, le altre non sono proprio riuscita a riconoscerle. Mandaci foto un po' più grandi.
Anche di questa ho letto la descrizione e forse forse... :confuso:
Vabbè lunedì vi posto le nuove foto! Mi impegnerò a fare un lavoro migliore (con gli allegati ho mooolti problemi!! :martello: )
Ma voi come fate a che risoluzione le fate e soprattutto quanto le riducete?
:storto:

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Membro dello Staff
molly ha scritto:
...Ma voi come fate a che risoluzione le fate e soprattutto quanto le riducete?
:storto:
Io penso di essere la più negata del forum per le foto con la digi (anche con quella normale!) :D; ho l'impostazione automatica e fa tutto da sola, quindi non saprei che risoluzione ha! :inc: Per ridurle uso semplicemente il Paint di Windows; le riduco al 70% della dimensione originale.
Comunque, se metti il link come hai fatto nel primo messaggio, NON importa che le riduci! Basta che non le metti enormi dentro al forum! :storto:

molly

Aspirante Giardinauta
ci sono riuscitaaaaaaaa

Ebbene si sono riuscita a postare le foto in dimensioni accettabili.
Mi aiutate a capire di cosa si tratta?
Grazie a tutti :love_4:

Arbusto alto una 30 cm con rami "rigidi" in questo momento mi sembra stia facendo delle bacchette rosse (per il momento si vedono dei puntini rossi)

getSlideCmd

Altro arbusto anche questo alto circa 30 cm ha delle foglioline verdi scure che stanno diventando fra il rossiccio e il marroncino

getSlideCmd

alberello di ... boh? più di un metro che fa dei fiori senza petali cilindrici rossi

getSlideCmd

il fiore ormai non più colorato

getSlideCmd

Questa piantina è un ciuffone di erba che fa dei fiori Gialli (ma possibile che quando le hanno piantate a giugno erano fiorite ed ora nulla più?

getSlideCmd

E infine una pianta (ripresa per i "petali" dalla morte) con dei bellissimi fiori rosa simili a delle orchidee piccoline. Ha le foglie di colore verde chiaro.
getSlideCmd

hiii dimenticavo questo arbusto sembra un melograno... ma di frutti per il momento non se ne parla. Osservandola attentammente sembra abbia delle palline arancioni. Possibile che sia un melograno nano?
getSlideCmd

Perdonatemi per la qulità delle foto ma alcune di loro sono in una aiula grande, e mi è stato difficile per non dire impossibile isolarle.
Spero possiate aiutarmi. :D

Alto