• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante e mici

Stefano De C.

Florello Senior
Curiosità: vedo che molti di voi hanno uno o più gatti.
Ma con le piante come fate?
Ve le attaccano?
Dovete tenerle sollevate per non farli andare?
Oppure ne sono indifferenti?

lilith

Master Florello
Ciro le piante le lascia abbastanza in pace, solo ogni tanto gli piace tirare fuori la terra e....vabbè mi tocca pulire. Quando era più piccolo si arrampicava spesso sul tutore della monstera più grande,ora per fortuna lo fa meno,ma a volte mi sembra di sentire il terremoto e invece è lui che con i suoi sette chili ancora fa la scalata:lol:

elena_11293

Master Florello
dipende tanto dal gatto, alcuni le mangiucchiano o strappano le foglie, altri le scalano, le buttano giù, ci giocano, altri nemmeno le guardano..

njnye

Florello Senior
Concordo sul "dipende dal gatto". Il mio nero, cicciotto e pigro, non le danneggia se non facendole cadere perché appunto ha del grasso di troppo che non controlla. Nei casi peggiori si stende proprio sopra per dormirci e me le trovo spiaccicate che manco dopo un'invasione di campo da parte degli hooligans. Mangia solo la sua erba gatta e la dracena marginata (ah come l'adora).
L'altro è iperattivo, gioca con le foglie, le strappa giocandoci, se ci sono piante alte ci si appende, sul tutore si fa le unghie. E' arrivato pure a tirare fuori l'argilla espansa dai vasi e a giocare a biglie in salotto.
Una mossa che ormai attuo da anni, quando porto a casa una pianta nuova, è di "presentargliela". Ormai è un rituale, loro corrono incuriositi ad annusarla e io monitoro le reazioni. Se è approvata la metto in terrazzo, se l'addentano o tirano una zampata per rovesciarla è meglio regalarla subito...

Alto