• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di Natale e mici

Stefano De C.

Florello Senior
Come vi comportate chi ha dei mici con l'albero di Natale?
Cioè, lo distruggono, oppure non gli degnano uno sguardo?
Raccontate qui (a casa c'è la gatta di mia sorella questi mesi)
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ah... gatti/albero di Natale, che binomio :ROFLMAO:!
Lucy, ha una mania per le palline: a pancia all'aria si attacca di peso alla pallina e la stacca dal gancetto. Una volta staccata, la lancia in giro per la stanza. Avendo molte palline di vetro e pregiate, mettiamo quelle di plastica sui rami bassi, in modo da evitare danni. Quando aveva pochi mesi, cercava di mangiarsi gli aghi del pino di plastica :banghead:. Li dovevamo spostare di sera l'albero in altre stanze. La mia vecchia Kitty invece amava gli scatoloni delle decorazioni. L'albero lo ignorava.

Un argomento a parte spetta al presepio: non hai idea di quante volte abbia trovato le montagne di carta, schiacciate dal peso di Lucy, dato che lo usa come posto per dormire.
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Non mi ricordo di aver avuto problemi con l'albero e i gatti. Gli ultimi due Natali non l'abbiamo fatto per altri motivi. Quest'anno vogliamo farlo, spero di non avere problemi perché Paciugo è diventato bravo a combinare guai.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Un'altra cosa che potrebbe succedere, è che alcuni gatti possono scambiare l'albero di Natale per uno vero, arrampicandosi con il rischio di farlo cadere. Kimbo e il mio vecchio Boss, avevano questa mania, per fortuna senza nessun incidente.
 

cetty vr

Florello Senior
Come ho già raccontato l'anno scorso Batman il gatto di mia madre si è arrampicato sul maestoso albero di Natale che troneggiava in sala e che la mamma aveva addobbato con amore e dedizione.
Ha sentito un botto e l'albero era a terra...Dopo pochi minuti da sotto le " macerie " è uscito il micio pieno di lustrini...e fiocchetti...un pò spaventato pensando che razza di albero era quello che crollava per "così' poco" . Comunque ha fatto ridere tutti x come era messo!!
Mia madre dopo "l'incidente" ha messo l'albero dentro uno scatolone colorato di rosso facendolo venire fuori dal tronco e ha messo intorno una striscia di cartone che ha sapientemente decorato con carta natalizia..Sembrava un' originale idea natalizia che i parenti hanno gradito...non sapendo il perchè...
Batman non è più salito sull'albero...vediamo quest'anno!!:LOL:
Comunque Batman raramente resta da solo..e se accade preferisce di gran lunga dormire sulle poltrone....ovviamente la mamma si preoccupa soprattutto perchè non capiti niente a lui.. Credo che quest'anno l'albero lo farà in balcone...almeno il freddo è un buon deterrente!!
Credo che con i cani non va meglio!!! L'anno scorso Martino scambiandolo per un gabinetto colorato ha alzato allegramente la zampetta e la Sandy ha tirato giù le palline...utili più per giocare che per stare appese all'albero!!!
Quest'anno sto pensando di rinunciare o magari prenderne uno più piccolo da spostare in altro luogo ogni volta sono soli!!!
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Fatto il presepe ieri, dopo una iniziale curiosità è sembrato non interessargli.
Fatto l'albero oggi, è stata ad osservarmi tutto il tempo, vediamo come va, apparte qualche mozzichetto ai rami per ora nulla più
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, anch'io ho due mici di 2 anni, noi di solito a casa mia, da quando ci sono loro, prendiamo un albero più piccolo del solito (di circa 1 metro e 20) e lo mettiamo sopra ad uno sgabello di legno, così è rialzato da terra, e lo decoriamo con addobbi che se anche cadono non si rompono.. Ma comunque i miei mici non sono mai saliti sull'albero e non hanno mai fatto danni, semmai giocano con qualche ago di pino che cade a terra ma niente di più!
Superata la curiosità iniziale dove annusano tutto e "studiano" la novità in soggiorno, poi non lo degnano più di attenzione..:)
Il presepe invece lo facciamo sul mobile all'ingresso, quest'anno però abbiamo messo solo la capanna principale con la Natività e abbiamo tralasciato le altre statuine perchè i mici immancabilmente salgono sul mobile e le statuine sono sempre per terra, quindi quest'anno abbiamo optato per l'essenziale!:ciao:
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Noi abbiamo fatto l'albero giovedì, mettendo per il momento solo gli addobbi meno delicati. Per il momento non ci sono problemi, i mici l'hanno annusato e guardato incuriositi ma non lo hanno toccato.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io in casa non ho fatto l'albero di Natale,ma il presepe.O meglio,il presepe è in costruzione...Abbiamo optato,già dall'anno scorso ,invece delle tradizionali statuine,per una Sacra Famiglia in blocco,molto bella con le statue vestite di stoffa.Ovviamente era da ambientare.Avevamo scelto di mettere,come alberi,due bonsai,le lucine a intermittenza,muschio ecc ecc.Quest'anno Zorrino è ancora più intraprendente,visto che è cresciuto,e ha subito pensato di farne una delle sue.
L'anno scorso,avevamo messo piantine grasse,o meglio,succulente,e sassi,e lui,puntualmente aveva pensato bene di giocare con i sassolini e portarsi a spasso le piantine.
Quest'anno,ha,nell'ordine,tentato di mordere le lucine,ha scavato la terra dei bonsai,ha tentato di prendersi il muschio sintetico per giocarci, con due colpetti di zampina ben assestati stava mandando all'aria delle casette messe per contorno, e ha ,per così dire,assaggiato la stoffa del vestito di San Giuseppe.Alla fine..abbiamo tolto i bonsai,anche perchè ci era venuto il dubbio che fossero in qualche modo velenosi,erano un bonsai di ginseng,e uno di cotoneaster,e li abbiamo tolti,li regaleremo a mio nipote che spasimava da una vita per averli.Abbiamo tolto il muschio,le lucine sono sistemate in modo che non ci arrivi,e,in pratica su un piano foderato in carta roccia completamente vuoto ,era rimasta la sacra famiglia circondata da pietre un po' più grosse per rendergli difficile l'esplorazione,che pare tanto un gruppo di palestinesi sulla striscia di Gaza sotto i bombardamenti.era effettivamente un po' troppo minimalista,e sapete che abbiamo pensato?
Abbiamo comprato piante aromatiche che non gli fanno male,una piantina d'olivo piccolissima,rosmarino,timo,elicrisio,mirto e,soprattutto...tanta erba gatta!:LOL:Si,avete letto bene,abbiamo comprato quattro vasetti di erba gatta,che metteremo in primo piano nel presepe,così fa da erba,e Zorrino si concentra su quella e non tocca il resto.
E' un po' orginale,lo ammetto,ma chi dice che San Francesco,se avesse conosciuto l'erba gatta ,non ce l'avrebbe messa lui per primo?
 

laurafr66

Apprendista Florello
che pare tanto un gruppo di palestinesi sulla striscia di Gaza sotto i bombardamenti.
muoio dal ridere garofano!!!! Mi hai fatto tornare in mente il gioco al "lancia il bambinello più lontano che lo rincorro" di Max. Dopo averlo visto correre in giro con il Gesù in bocca ho rinunciato al presepe. L'albero però l'ha sempre ingnorato.
No, noi quest'anno niente. Tony e Mina sono troppo pericolosi, sopratutto la strega (Mina)......
Invece ho acceso le lucine sul terrazzino, Tony è saltato su dalla ronfa divanesca ed è rimasto 5 minuti buoni a guardarle imbambolato.......
 

garofano

Maestro Giardinauta
Non vi ho detto come Zorrino ha reagito al Presepe:'ha apprezzato moltissimo.Dapprima l'ha annusato tutto minuziosamente,poi ha riconosciuto l'erba gatta,e da quel momento,ogni tanto,va a fare un'incursione e una mangiatina.Devo dire che è bravo,si limita a far cadere qualche pezzetto di corteccia messo lì a bella posta per arricchire la scenografia,ma per il momento,altre marachelle non ne ha combinate:)
 
Alto