• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante di rose trapiantate fuori tempo

lucignolo

Aspirante Giardinauta
Verso la metà di settembre per lavori urgenti al mio giardino ho espiantato delle piante di rose (avevano almeno tre anni).
Ho tagliato a corto i rami (ho lasciato soltanto 10 cm circa con poche foglie), le ho messo in un vaso con della terra raccolta nelle vicinanze, ho dato loro dell'acqua, queste dapprima hanno perse le foglie e adesso stanno mettendo nuovi germogli.
Inutile dire che sono strafelice ma adesso con l'inverno cosa dovrò fare?
Basta la solita protezione con tessuto non tessuto o mi moriranno?
Spero vivamente di no!
grazie
lucignolo

P.S. sono a 5 km dal mare in abruzzo media collina.
 
Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
le rose?? morire al mare? no no assolutamente!!! penso che siano molto + resistenti di quanto tu creda, hanno pure germogliato. se non muoiono ora,per i traumi dell'espianto, resisteranno a tutto!
 

lucignolo

Aspirante Giardinauta
Il coraggio della paura!
O così o buttare tutto.
I lavori erano urgenti e la pianta era in mezzo!
ciao
Speriamo bene!
lucio


Buone notizie!
Tutte le rose hanno germogli nuovi!
Speriamo bene per l'inverno anche se le ho messe in posizione riparata dalle correnti d'aria fredde!
Incrocio le dita!
 
Alto