• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante di pomodoro

liborio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,allego 2 foto,vorrei sapere se è normale che alcuni fiori seccano potete dirmi come sono in salute? grazie mille

Allegati

• P1010808..jpg
    P1010808..jpg
    90,6 KB · Visite: 1.640
  • P1010810..jpg
    P1010810..jpg
    98 KB · Visite: 7.367
  • P1010809..jpg
    P1010809..jpg
    96,2 KB · Visite: 1.514

jennyg

Aspirante Giardinauta
non sono un'esperta...e mi dispiace dirtelo ,ma secondo me non sono per nulla in forma....
ma tutti i pomodori hanno quelle macchie nere? e le foglie?
non vorrei esagerare ma potrebbe trattarsi di pernospora...:(

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Mha, le foto non sono chiare se riesci a mettere delle foto più nitide e fotografare meglio un po' di foglie si potrebbe capire se hanno delle carenze (cosa molto probabile).
Come annaffi? Quanto? Hai fertilizzato? Se sì con che cosa?

:flower:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per i pomodori bastano pochi accorgimenti. Letame vecchio o stallatico al calcio (sotterrato vicino alle radici), acqua in quantità moderata (ma senza bagnare le foglie), una spruzzata di verderame ogni 40/50 giorni e tanto sole.
Tutto qui.
Quest'anno, con la tanta pioggia ed i poco caldo, i pomodori tendono a diventare neri e le foglie ad afflosciarsi. Togli le parti secche/marce, concima e proteggi dalla pioggia, vedrai che avrai dei bellissimi e buonissimi pomodori.

Stefano

Alto