• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di pomodori con fiori chiusi

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho una pianta di pomodorini datterini simili ai ciliegini e ha fatto i primi fiori ma sono chiusi, è normale?
Quando si apriranno?

Andrea f

Aspirante Giardinauta
I pomodori fanno i fiori ma non li fanno già aperti! Prima che sboccino possono passare dai 5 gg a 2 settimane, se invii una foto ti dico a che sviluppo

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare lo ho trovato aperto oggi ma per ora è l'unico , intanto che si aprono gli altri vorrei sapere più o meno quanto sopravvivono i fiori senza seccarsi , siccome devo aspettare ancora che gli altri si aprano

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi volevo chiedervi , ora che alcuni fiori sono caduti dopo che ho cercato di impollinatori , anche se si stavano chiudendo , perché ho visto una pallina verde che sembra un pomodorino, è un pomodorino oppure non nascerà niente?
In basso a destra della foto c'è il fiore caduto.
Grazie

Allegati

• IMG_20200607_112216.jpg
    IMG_20200607_112216.jpg
    582,7 KB · Visite: 2

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, non devi aprire una discussione nuova per ogni domanda sui pomodori, continua sempre qui, così evitiamo di disperdere tutte le informazioni che vengono date, le ho unite

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Sì è un pomodoro impollinato che crescerà, non è necessario impollinarle visto che sono autofecondanti, per aiutarli scuoti leggermente la pianta e basta.

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Ok grazie e scusate se sbaglio alcune cose sul forum ma sono nuovo e la scorsa volta mi era stato detto di mettere le discussioni in orto e frutteto e pensavo andasse bene, scusate ancora, cercherò di stare più attento

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ok grazie e scusate se sbaglio alcune cose sul forum ma sono nuovo e la scorsa volta mi era stato detto di mettere le discussioni in orto e frutteto e pensavo andasse bene, scusate ancora, cercherò di stare più attento

Orto e frutteto va bene, ti sto solo spiegando che se hai più domande per lo stesso ortaggio non devi aprire una nuova discussione ogni volta, ma continui ad argomentare nella stessa... tutto qui :)
:ciao:

Alto