• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante del giardino sconosciute

TAPPO

Aspirante Giardinauta
Mi sapete identificare queste piante che sono state piantate dalla ditta costruttrice e non hanno nessun cartellino identificativo? Grazie mille!!!
prima pianta: image.jpeg

seconda pianta: image.jpg fusto seconda pianta: image.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
La prima foto è troppo piccola, la seconda pianta è (al 95%) un Brachychiton acerifolius.
PS: dove si trova il giardino?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Non è che la situazione sia migliorata, parrebbe Schinus molle, ma non potresti fare una foto dell'intera pianta, delle foglie ed eventuali fiori/frutti di grandezza decente :).
 

TAPPO

Aspirante Giardinauta
È' vero, ma non penso sia un fico. Osserva il fusto, vedi somiglia a quello dei bambù
 

TAPPO

Aspirante Giardinauta
[video=youtube_share;8I3fbL0uzkA]http://youtu.be/8I3fbL0uzkA[/video]forse questo video ci può aiutare, ormai è diventato un pallino fisso!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
227390d1443898058t-piante-del-giardino-sconosciute-image.jpg
scusa non sono l'occhio di falco ma, per capire, il video si riferisce a questa pianta che per le caratteristiche del fusto ed anche il fatto che sia stato dotato di tutori (cresce molto in altezza e piuttosto velocemente) mi pare sia stato giustamente identificato da Pietro Puccio in un Brachychiton.

Quello che ha l'immagine troppo piccola per l'identificazione credo sia l'altro con le foglie pennate (personalmente non capisco nemmeno se siano pari o imparipennate) che sembrerebbe uno Schinus molle.

Se non ci ho capito nella ed era meglio se invece di intervenire facevo qualcosa d'altro, scusate!!!!:D
 
Ultima modifica:
Alto