• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da orto

acacia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Volevo chiedere. Per fare un orto biologico credo che chi ben inizia ... cioè c'è da stare in guardia anche sull'acquisto delle piantine. Quali piantine di zucchine, pomodori, cetrioli consigliate? Ci sono della varietà particolari che resistono maggiormente alle malattie?
Grazie

acacia

Aspirante Giardinauta
sollecito

Buongiorno a tutti!

Volevo chiedere. Per fare un orto biologico credo che chi ben inizia ... cioè c'è da stare in guardia anche sull'acquisto delle piantine. Quali piantine di zucchine, pomodori, cetrioli consigliate? Ci sono della varietà particolari che resistono maggiormente alle malattie?
Grazie

Toc toc, c'è qualcuno che mi può dire qualcosa?
Grazie

Melina.

Aspirante Giardinauta
per quanto riguarda l'orto non credo ci siano specie particolari nate per resistere di più alle malattie.. se si prendono piccole accortezze quali evitare ristagni idrici, evitare di bagnare le foglie, tenere la pianta pulita da frutti marci, erbacce ecc.. si riducono al minimo i rischi..

Alto