• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da frutto

Marnero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, 2 anni fa ho piantato un pesco, un ciliegio ed un albicocco, purtroppo le piante si sono riempite di afidi che non sono riuscito a debellare sopratutto il pesco, chiedo consiglio perché vorrei cambiarle e mettere qualcosa di più resistente contro insetti e funghi. Grazie
 

CasperA

Aspirante Giardinauta
Le piante da frutto, sicuramente quelle comuni delle varietà commerciali, necessitano di interventi fitosanitari. Non ne esistono di resistenti agli afidi e fitofagi vari associati alla specie botanica del fruttifero, e in pratica nemmeno alle loro principali malattie crittogamiche (c'è solo qualcosa su melo).
 
Alto