• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da frutto nane

oldwolf

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutte/i.
Mi piacerebbe mettere in giardino 3 o 4 alberi da frutta nani.
Vorrei avere notizie da chi lo ha già fatto.
Esperienze, soddisfazione ecc.
Dove acquistare.
Grazie

oldwolf

Aspirante Giardinauta
Grazie, ho dato una occhiata veloce ma ha poca roba disponibile.
Nei prossimi giorni approfondirò.
Se qualcun altro ha suggerimenti...

oldwolf

Aspirante Giardinauta
Non intendevo offendere o denigrare nessuno, forse mi sono espresso male.
Mi riferivo al fatto che di disponibile ci sono pochi esemplari/varietà che mi interessano.
I ho un bel giardino, ma poco posto adatto e vorrei mettere un ciliegio, un pero e un anbero di prugne nere. Importantissimo che siano autoimpollinanti.
Il ciliegio tipo durone o simile, ciliege scure, grandi succose, dolci e carnose. Praticamente un sogno.:)
Ieri sera cercando ho visto il vivaio Maioli in provincia di Reggio Emilia, e sul loro sito "qualcosa" c'è. Qualcuno lo conosce?
E' a circa una ora di macchima, quindi non troppo lontano e ho una mezza idea di fare un giro di persona a vedere.
Avete suggerimento riguardo a cosa prestare più attenzione ecc.
Grazie.

simone81

Guru Giardinauta
Non intendevo offendere o denigrare nessuno, forse mi sono espresso male.
Mi riferivo al fatto che di disponibile ci sono pochi esemplari/varietà che mi interessano.
I ho un bel giardino, ma poco posto adatto e vorrei mettere un ciliegio, un pero e un anbero di prugne nere. Importantissimo che siano autoimpollinanti.
Il ciliegio tipo durone o simile, ciliege scure, grandi succose, dolci e carnose. Praticamente un sogno.:)
Ieri sera cercando ho visto il vivaio Maioli in provincia di Reggio Emilia, e sul loro sito "qualcosa" c'è. Qualcuno lo conosce?
E' a circa una ora di macchima, quindi non troppo lontano e ho una mezza idea di fare un giro di persona a vedere.
Avete suggerimento riguardo a cosa prestare più attenzione ecc.
Grazie.
Ti mando un messaggio privato, non mi va di dirtelo qui.

Alto