• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da frutto in montagna

giancarlo susino

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum, mi chiamo Giancarlo e abito nella provincia di Brescia sulle sponde del lago d'Iseo.

Veniamo al quesito, sono alla ricerca di piante da frutto da trapiantare in alta ValleCamonica a quota 1200 mslm.

Essendo originario di quelle zone ho ancora il ricordo del giardino dei nonni dove stazionavano alcune piante da frutto, in particolare era presente una pianta di Duroni/Amarene, alcune piante di Prugne/Susino nonchè cespugli di piccoli frutti con more, mirtilli ecc...

ora è mia intenzione trapiantare queste essenze in un giardino vicino a quello dei nonni (che non esiste più), volevo chiedere consigli sulla tipologia di piante da comprare, preferibilmente di tipo autoctono ed eventualmente capire dove posso trovare questo tipo di piante, indicazione su fornitori, vivaisti ecc...

spero di essere stato chiaro auguro a tutti una buona giornata.

giancarlo

Alto