• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da frutta nane

magoverde

Aspirante Giardinauta
Ciao
Oggi ho fatto un giro in vivaio e sono indeciso se acquistare delle piante nane da frutta ,per essere precisi un albicocco e una di susina nera .

Qualcuno mi sa dire se sono valide come piante ?

Se qualcuno a qualche esperienza in merito ,gli sarei grato se mi potesse dare dei consigli in generale.grazie.
ciao
 

rOHpota

Giardinauta Senior
ciao!
io sono un paio d'anni che ho un melo,un pesco,un albicocco, un arancio e ho preso da poco un ciliegio nano
ti dirò,l'abicocco l'ho preso solo quest'anno e nn ho fatto in tempo a seguire fioritura e fruttificazione
il pesco l'ho dovuto curare per bene e ho visto solo tanti fiori rosa bellissimi,il melo nulla,solo tanto verde(purtroppo ho sprecato una minifioritura con delle mosse azzardate),l'arancio è una soddisfazione incredibile,sempreverde,fiori bianchi profumatissimi e tanti,tanti,tanti frutti che stan su tutto autunno e anche parte d'inverno.
senza contare che sta benissimo in un giardino come il mio,a mezz'ombra (solo in primavera ed estate tra l'altro)e con temperature invernali anche a -5, riparato col solo tnt
 

magoverde

Aspirante Giardinauta
Ciao .
grazie per la risposta quindi le piante stanno bene ma non ti hanno portato frutti ,magari mi compro solo un paio di piante poi vedo come vanno grazie ancora .
 
Alto