• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da aiutare

vera1

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono completamente ignorante in fatto di piante, potete aiutarmi a capire cosa hanno questa camelia e il mandarino cinese:

La camelia è in semi ombra, ma le foglie sembrano che si brucino a poco a poco e poi cadono

IMG_0134.jpg

Il mandarino è stato piantato a dicembre ed era ok da 1 settimana è diventato così (ora è anche peggio)

IMG_0127.jpg

IMG_0128.jpg

Io sto in Calabria, la casa è fronte mare e molto ventilata.
Cosa possono avere? :martello::martello::martello:

Scusate ho dimenticato l'esposizione è sud (anche se la camelia è riparata dal muro)

Ultima modifica:

Cynthia

Maestro Giardinauta
ciao, la camelia è un'acidofila resistente al freddo ma teme il vento. Ho visto le foglie arricciate ,non è che hai dato troppo concime ?

vera1

Aspirante Giardinauta
Penso di no anche se in effetti è mio marito che si occupa di questo, circa 2 o 3 settimane ha sparso in tutte le aiuole delle palline rosa che mi ha detto che era nutrimento, puà essere quello dici?

Cynthia

Maestro Giardinauta
Scusami non ho potuto risponderti ieri.Si se ne metti troppo brucia le foglie.Ma i foiri li ha fatti ? Nella mia gia' ci sono tante foglie nuove. Potrebbe essere che abbia i funghi. Ci vogliono prodotti a base di rame. Area un po' la pianta che fa' sempre bene .

Alto