• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lichene sterminatore!

cecetta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum e approdo qui per un problema serio delle mie piante. Allego un link perchè non riesco a caricare la foto nel sito... c'è una "cosa" che sta uccidendo :eek: tutti gli alberi presenti nel mio giardino.. ha già fatto fuori un mandarino cinese, un arancio, un mandarino e ora ha attaccato un ulivo. Sono disperata :cry: Come sterminarlo? ehmm.. scusate.. come conternerlo? AIUTO

https://cid-4fd1ad358bb8ff17.skydrive.live.com/self.aspx/Immagini/malattiapianta1.jpg

Scusate se sto primo post non è perfetto.. L'ulivo in questione è stato piantato quando sono nata io e proprio non vorrei perderlo...

Michela
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i licheni sono completamente innocui, comunque la foto nn si vede ...almeno io nn ci sono riuscito.
 
Alto