• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da acquario...

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi,sono un po' ignorante in materia:hehe: ma mi è venuta una curiosità, secondo voi potrei coltivare da sola le piante da inserire nel mio acquario?
E se si dove potrei trovare i semi?:hehe:
Grazie in anticipo a tutti

mazinga

Master Florello
Io possiedo da 30 anni acquari ma non ho mai sentito in giro vendita semi di piante per acquario al massimo puoi acquistarne una e dividela per moltiplicarla tipo l'Anubias

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Ok ok e come posso fare, una volta che gli tolgo il cestino in cui la vendono?dopo cosa dovrei fare precisamente?Ti ringrazio in anticipo...

mazinga

Master Florello
Innanzituto sul fondo devi mettere dopo averlo lavato dell'Aqualit che è un fertilizzante poi uno strato di ghiaino per acquari poi le risciacqui molto bene sotto il rubinetto per eliminare eventuali uova di lumachine fastidiose in acquario e poi le pianti.Dipende sempre da che pesci hai le Anubias sono le più longeve e più dure che anche i Ciclidi non le rompono poi ce ne sono talmente tanta varieta più o meno costose tipo la Cabomba,la Cryptocorinne e altre se ti va metti una foto del tuo acquario cosi ti dico anche come stanno i tuoi pesci e se volessi tentare riproduzioni quali pesci acquistare per far cio che accada.Sono appassionato quindi chiedi pure tutto quel che vuoi mi diverto a risponderti o al massimo ti dico che non lo so.

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Grazie mille :) allora ne approfitto per chiederti una cosa, un paio di foglie ho notato che hanno sviluppato una patina nerastra...a cosa potrebbe essere dovuta?

Alto