• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante con sangue di bue e piretro

vincsemp

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
Allora come prima di tutto non so dirvi di che piante si parla perchè mi madre mi ah dato l'incarico di curarle....vi so solo dire che sono 3 piante di fiori...
Allora le piante furono piantate fine agosto naqquero e poi circa 15 giorni fa sono state mangiate e praticamente è rimasto solo lo stelo (nonostante io ci buttavo ogni 3 giorni qualche spruzzo di piretro) adesso le piante ridotte allo stelo mia madre mi ha detto di buttargli il sangue di bue....sulla confezione stava scritto che un tappo andava diluito con 4 litri e il ho messo 2 litri con mezzo misurino...la domanda che mi sorge è non è troppo buttare 2 litri di acqua diluito con sangue di bue per solo 3 piante??'Secondo voi le piante si ripigliano?....GRAZIE IN ANTICIPO
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
A quest ora te l ha avra' già bracciate . . .ma che piante sono? Il sangue di bue l ho avevo usato anch io per un periodo nel mio giardino. . .fino qualche anno fa era diventato illegale. . .come il liquido mi toccava anche lievemente i petali la foglia divinniva brutta e morta ci sono dei concimi di micro elementi o magro elementi per gli alberi di frutta da defluire sempre con l acqua ogni settimana o dieci giorni!. .
 

vincsemp

Aspirante Giardinauta
che significa bracciate?secondo te le piante non si ripigliano?e dici che ho sbaglaito a dare 2 litri di acqua con meta misurino solo per 3 piante?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scusami vado sempre veloce a scrivere e sbaglio ,volevo dir che bruciano le radice. .un solo tappo va' diluito ogni tre o quattro litri . . .che piante sono? Ogni qual volta l hai annaffiato con quel prodotto brutto e puzzolente?( scusami ancor per l espressione )
 

Green95

Fiorin Florello
Allora.
Come prima cosa il piretro o qualsiasi altro insetticida si da in caso di bisogno(a parte qualche eccezione).
Secondo: mai dare concime a piante stressate,finiresti per dare il colpo di grazia.
Visto che sono rimasti solo gli steli dai acqua al bisogno(terreno asciutto). Altrimenti le fai marcire...non hanno foglie e il "consumo" d'acqua è minimo.
 

vincsemp

Aspirante Giardinauta
capito.....quindi adesso dato che ho buttato 2 litri di acqua con il sangue solo per 3 piante adesso aspetto che il terreno assorbisca l'acqua in modo tale da non farle marcire....e la prossima volta senza sangue di bue...giusto?
 
Alto