• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Carnivore...

G

Greenlady

Guest
ATTENZIONE: A TUTTI I POSSESSORI DI PIANTE CARNIVORE....CHE MI RACCONTATE A TAL PROPOSITO?
LE TROVO IN COMMERCIO?? QUANTO COSTANO???

A

annaroma

Guest
anch'io ho una curiosità: ne posso appendere una in terrazzo ? (tipo cesta appesa ad un gancio)
E' una posizione soleggiata un po' ventosa, clima romano.

Danilis

Apprendista Florello
allora, le dovete tenere al sole, in una terra priva di elementi nutritivi, in inverno fuori riparata, acqua distillata, si trovano in commercio e costano sui 5 una dionea muscipla io ne ho una ;)

Dani ;) ;)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si ma nn tutte le piante carnivore sono robuste, a Trento ho dei dubbi possano resistere con facilità. Meglio controllare di quale specie si parla e poi conoscere così le caratteristiche colturali.

Ciao

A

amanita87

Guest
ciao a tutti! sono un'amante delle piante carnivore e sebbene gli altri anni mi sono morte tutte quest'anno sono stupende. Ho una dionaea e una sarracenia che ho acquistato a una fiera delle piante e forse posso darti qualche consiglio. prima di tutto necessitano di torba di sfagno e non hanno bisogno dell'aggiunta di concimi. é molto importante che il loro sottovaso sia sempre pieno di acqua distillata o piovana e necessitano di sole diretto (diventeranno rossissime e molto belle). Alcune specie sono molto delicate, ma quelle che ho io sono abbastanza robuste. in inverno entrano in latenza, sopravvivono anche con una temperatura di 5°C, e in primavera bisogna travasarle in un vaso più grande. Quando la dionaea fiorisce bisogna tagliare il fiore, che tra l'altro non è neanche tanto bello, poichè c'è il rischio che muoia. spero di averti aiutato. linda

G

Greenlady

Guest
GRAZIE PER I CONSIGLI....SIETE STATI GENTILISSIMI...MA...NON MI AVETE DETTO SE SONO FACILMENTE ACQUISTABILI IN COMMERCIO....

ATTENDO VS. BUONE NUOVE :D

Danilis

Apprendista Florello
Bhe dipende, io per trovarle alcune volte faccio fatica, alcuni mesi non ci sono, comunque devi andare da qualcuno specializzato

Alto